Insegnare a misura di bambino

Scoprite come da noi tutto è a misura di bambino a partire dai banchi.  di più

La scuola per i vostri figli

Ecco perchè siamo la scuola giusta per i vostri figli e per voi.  di più

Titolo di testa?

Crescere imparando, imparare crescendo

Non si cresce solo studiando, ma anche attraverso le proprie esperienze.  di più

Dedicata ai genitori che hanno a cuore il futuro dei loro figli

Scegliere la SEIS per il proprio figlio è come fargli un regalo. Che sia nato e cresciuto in Svizzera oppure ci si sia trasferito assieme alla famiglia, non fa differenza. La scuola si occuperà di vostro figlio e lo porterà per mano al termine del percorso elementare, consapevole della propria identità culturale. Leggete qui perché la Seis è la scuola adatta per il vostro bambino e per voi!

  • Giornata delle porte aperte 2017

    Giovedì 19 gennaio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 15.00 le porte della SEIS saranno aperte per voi. Visitate la scuola durante le lezioni e godetevi la SEIS in diretta! Cliccate sull’immagine per scaricare il volantino.

  • Passeggiata autunnale... in estate

    Era il luminoso e soleggiato mattino del primo settembre quando siamo andati al „Bosco delle Sculture“. Nives, Meret, Febe, Marco e Benji erano gli elfi (gli aiutanti di Concetta la Strega), e hanno preparato i giochi. Alla scultura delle biglie rotolanti, abbiamo cantato una canzone. Presso il gatto con gli

Benvenuti alla SEIS

La SEIS è una scuola inclusiva che fa della diversità il suo punto di forza. Questo tipo di pensiero parte dalla lingua di insegnamento: non è unica ma ce ne sono due, l'italiano e il tedesco. Scoprite il nostro concetto di bilinguismo, la nostra modularità e l’ambiente familiare che costituisce la nostra scuola.