Pausa Pranzo

testo Per la pausa pranzo la sala principale viene attrezzata in modo opportuno. Con cadenza semestrale vengono formati diversi “tavoli” con nomi di animali, insetti o personaggi. Per garantire una socializzazione anche all'esterno della classe i tavoli sono misti, con bambini di tutte le classi. Periodicamente i bambini cambiano tavolo.

Durante la pausa pranzo la mensa scolastica offre un pranzo equilibrato e adeguato all’età dei bambini, conforme alle direttive cantonali del Gesundheitsdienst di Basilea-Città.
Nel limite del possibile la cucina SEIS tiene conto delle abitudini alimentari dei bambini e di loro eventuali allergie.
I bambini saranno coinvolti nella preparazione alla pausa pranzo, e a turno dovranno collaborare per apparecchiare e sparecchiare i tavoli.
In seguito i bimbi potranno giocare oppure se preferiscono riposarsi..

Le pause pranzo del lunedì, martedì e giovedì sono incluse nella retta scolastica mentre le pause pranzo del mercoledì e del venerdì sono incluse nella retta supplementare per i bambini che partecipano ai pomeriggi ricreativi.
I bambini possono partecipare alla pausa pranzo del mercoledì e/o del venerdì senza fare il pomeriggio ricreativo con un importo supplementare.